Oratoriando

Logo Oratoriando piccolo
 
Il Gruppo Oratoriando è nato a gennaio del 2009 su iniziativa del Consiglio Pastorale Parrocchiale con lo scopo di organizzare e gestire la Festa della Comunità (“Sagra”) che con cadenza annuale si svolge presso la nostra parrocchia.
È strutturato in dieci aree operative, ognuna gestita da un responsabile: tesoreria, cucina, pubblicità e sponsor, acquisti, pesca, servizio sala, attività giovani, bar, logistica e cassa. Un coordinatore generale si occupa di sovrintendere il lavoro delle diverse aree e di concordare con il parroco e con il consiglio pastorale gli indirizzi e gli scopi delle attività.
 
Grazie alla ristrutturazione dell’oratorio, che si è dotato di una cucina e di spazi moderni, dal 2011 il Gruppo Oratoriando ha promosso, organizzato e realizzato altri due appuntamenti di festa comunitaria: la Festa del Patrono a fine gennaio (in concomitanza con la festa liturgica di San Giovanni Bosco) e la Festa di Fine Estate a settembre/ottobre (come momento in cui la comunità parrocchiale si ritrova per iniziare assieme il nuovo anno pastorale). Il Gruppo inoltre segue la gestione della cucina e l’organizzazione di pranzi o altri momenti di festa, richiesti dai vari gruppi presenti in parrocchia o per occasioni speciali (esempio: visita vicariale del Vescovo).
 
Il Gruppo ha un suo Statuto/regolamento per la definizione degli aspetti tecnico-organizzativi; fondamentale poi è la Carta del Volontario, che definisce lo “stile” con cui ogni volontario presta il suo servizio e che ciascuno si impegna a vivere e rispettare.
 
L’attività del gruppo Oratoriando ha permesso inoltre il conseguimento di buoni risultati economici, in modo da contribuire collettivamente al pagamento delle nuove strutture e dei nuovi spazi dell’oratorio.
 
 

 
Logo contatti
Coordinatore   Chiara Siffi
   
   
 E-mail:           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Volontari 01
 
La Carta del Volontario definisce lo stile di servizio che ogni volontario del Gruppo Oratoriando si impegna a vivere durante i momenti di Festa parrocchiale coordinati e animati dal Gruppo.
Allegati:
Download this file (La Carta del Volontario.pdf)La Carta del Volontario.pdf139 kB

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente accettando il loro utilizzo.