Legio Mariae

Logo Legio Mariae
La Legio Mariae (o Legione di Maria) è stato fondata nel 1921 da Frank Duff a Dublino ed è un movimento cattolico internazionale di laici che vogliono collaborare alla missione di evangelizzazione della Chiesa; è presente in parrocchia dagli anni ’80.

La spiritualità della Legione di Maria si basa principalmente sulla fede nell’azione congiunta dello Spirito Santo e di Maria nell’opera della redenzione e della diffusione del regno di Dio nel mondo.

È presente in parrocchia dagli anni ’80.
Il gruppo promuove anche un incontro mensile di cultura religiosa, chiamato “dei Patrizi”, durante il quale viene svolta un’attività formativa soprattutto sul Catechismo della Chiesa Cattolica.
Le componenti della Legione di Maria, oltre a promuovere la devozione mariana con la recita del S. Rosario nelle famiglie, visitano persone sole o ammalate, diffondono la rivista mensile “Madre”, collaborano nelle iniziative parrocchiali.

Incontri

Legio Marie:        ogni mercoledì alle 9.30 in canonica
Patrizi:                  una volta al mese