Coro Giovani

 

A inizio anni ’90 si era costituito il coro “La gioia di cantare”, formato da ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori ed erede di una lunga tradizione di animazione musicale di una messa domenicale da parte di bambini, ragazzi e giovani; il coro si impegnava ad animare la celebrazione eucaristica delle ore 9.30 nelle domeniche o nelle festività, oltre che alcuni momenti per gli anziani dell’OIC della Mandria o per i bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile.

 

Dopo alcuni anni di attività, “La gioia di cantare” si sciolse e per un certo periodo la messa delle 9.30 venne animata da un Coro Ragazzi, formato da bambini delle scuole elementari.

 

 

 

 

Negli ultimi anni, soprattutto dopo la realizzazione del musical “Kairòs”, un gruppo sempre più nutrito di giovani universitari e delle scuole superiori si è impegnato ad animare come coro la messa domenicale delle ore 19.00.

 

A settembre 2010, gli stessi giovani hanno manifestato il desiderio di incontrarsi più spesso per provare in modo più strutturato, ed è nato così l’attuale Coro Giovani, aperto a tutti coloro che vogliono impegnarsi in questo servizio liturgico.

 


  

 

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente accettando il loro utilizzo.