Coro Adulti

coro adulti piccolo

 

INCONTRI

Ogni martedì h 21.15             
 
 
 
Il "Coro Parrocchiale", oggi meglio identificato come "Coro Adulti", è una realtà che ha visto la luce all'inizio degli anni settanta, e che ha assunto via-via una struttura sempre più stabile e meno occasionale negli impegni.
 
Solitamente anima le varie solennità dell'anno liturgico alla S.Messa delle ore 11, consapevole che il ruolo riservato al Coro nella liturgia non è quello dell'esibizione, bensì quello del "servizio" e pertanto dell'aiuto all'Assemblea nella preghiera/canto. In alcune occasioni il Coro si è esibito in contesti non liturgici, quali recital teatrali ovvero animazione in istituti per anziani / case di riposo.
 
Dal 1977 lo dirige Adriano Zanella, mentre nel 1989 ha assunto il ruolo di organista/arrangiatore Massimo Salasnich (subentrato al padre Luigi, prematuramente scomparso in quell'anno).
 
Le prove settimanali  si svolgono il martedì sera (ore 21.15-22.45) in oratorio (da fine settembre ai primi di giugno).

E' composto di circa 35 elementi dai venticinque anni in su (studenti universitari, pensionati, professionisti, casalinghe) suddivisi nelle quattro voci (femminili: soprani, contralti - maschili: tenori, baritoni) con una costante predominanza della "quota rosa"...
La consistenza numerica è "fluttuante", soprattutto in dipendenza delle varie fasi e tappe della vita di ciascun componente: quindi periodicamente avvengono mutamenti, pur mantenendo  il Coro una propria fisionomia complessivamente stabile.

"C'è posto anche per te!": può essere il titolo del canto che il gruppo intende "intonare" anche in questo anno pastorale, e rivolgere ai parrocchiani per coinvolgere nuovi elementi in questa pluriennale esperienza: non sono richieste particolari doti vocali, ma l'esercizio e la passione di chi vi ha fatto parte fino ad oggi hanno fatto sì che il risultato sia stato comunque degno di encomio.
 
 

 
Logo contatti
 
 
Direttore      Adriano Zanella
Organista             Massimo Salasnich
 
 
 
  
 

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente accettando il loro utilizzo.