Azione Cattolica

Ogni martedì h 16.00 Donne AC: Incontro formativo
Ogni 15 giorni, il giovedì h 16.00 Uomini AC: Incontro formativo
Durante l'anno   Ritiri spirituali

L’Azione Cattolica è stata la prima realtà associativa costituita nella Parrocchia San Giovanni Bosco, sia per la tradizione esistente nelle parrocchie di origine, sia per il particolare impegno e sostegno dell’Associazione da parte della Diocesi di Padova. Nei primi anni di vita della parrocchia, l’Azione Cattolica ha contribuito in maniera fondamentale all’animazione parrocchiale: coro, catechismo, attività formative, animazione giovanile erano gli ambiti in cui l’Associazione ha sostenuto le diverse attività che iniziavano a prendere vita.

Con il passare degli anni e la costituzione di altre forme di associazionismo cattolico o comunque di impegno nella vita parrocchiale, il numero degli iscritti è notevolmente diminuito, anche per motivi fisiologici legati all’età delle persone.

Attualmente l’Associazione è presente in parrocchia con le Donne di AC (che organizzano due-tre ritiri spirituali all’anno aperti a tutta la parrocchia, oltre che raccolte fondi pro opere parrocchiali) e gli Uomini di AC.

Durante gli incontri viene svolta attività formativa soprattutto sulle tematiche proposte dal programma annuale dell’Associazione e dalle indicazioni pastorali della Diocesi di Padova; si tengono presso le sale dell’Oratorio.

Consiglio locale 2013-2015

Presidente      Giuseppina Baretter