Azione Cattolica

Logo AC Padova trasp
 

INCONTRI 

Ogni martedì h 16.00 Donne AC: Incontro formativo
Ogni 15 giorni, il giovedì h 16.00 Uomini AC: Incontro formativo
Durante l'anno   Ritiri spirituali
 
 
 
L’Azione Cattolica è stata la prima realtà associativa costituita nella Parrocchia San Giovanni Bosco, sia per la tradizione esistente nelle parrocchie di origine, sia per il particolare impegno e sostegno dell’Associazione da parte della Diocesi di Padova. Nei primi anni di vita della parrocchia, l’Azione Cattolica ha contribuito in maniera fondamentale all’animazione parrocchiale: coro, catechismo, attività formative, animazione giovanile erano gli ambiti in cui l’Associazione ha sostenuto le diverse attività che iniziavano a prendere vita.
 
Con il passare degli anni e la costituzione di altre forme di associazionismo cattolico o comunque di impegno nella vita parrocchiale, il numero degli iscritti è notevolmente diminuito, anche per motivi fisiologici legati all’età delle persone.
 
Attualmente l’Associazione è presente in parrocchia con le Donne di AC (che organizzano due-tre ritiri spirituali all’anno aperti a tutta la parrocchia, oltre che raccolte fondi pro opere parrocchiali) e gli Uomini di AC.
 
Durante gli incontri viene svolta attività formativa soprattutto sulle tematiche proposte dal programma annuale dell’Associazione e dalle indicazioni pastorali della Diocesi di Padova; si tengono presso le sale dell’Oratorio.
 
 
 

 

Logo contatti
Consiglio locale 2013-2015
 
 
Presidente      Giuseppina Baretter
Assistente spirituale        don Giuseppe Turrin
 
 
 
 
 
 

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente accettando il loro utilizzo.