Amici della Caritas

Logo Caritas piccolo
 
Nato a giugno 2011 per volontà e iniziativa del Consiglio Pastorale Parrocchiale, il Gruppo Caritas (ora denominato “Amici della Caritas”) è espressione di tutta la comunità parrocchiale e ha compito di sensibilizzare sul tema della carità, promuovendo e coordinando tutti i servizi comunitari già esistenti o che la parrocchia potrà proporre. È presieduto dal parroco e opera in coordinamento e sinergia con le altre realtà Caritas vicariali e diocesana.
 
Il Gruppo, oltre che a impegnarsi in prima persona in azioni concrete a favore dei più poveri e bisognosi che si rivolgono alla parrocchia in cerca di aiuto, è chiamato ad evidenziare bisogni, proporre occasioni di impegno, individuare disponibilità, valorizzare competenze, suscitare risposte, contribuire all’impegno formativo della parrocchia sul tema della carità. È aperto a tutti coloro particolarmente sensibili ai bisogni dei fratelli più poveri e che desiderano impegnarsi in questo ambito di servizio e di formazione per la parrocchia.
 
Settimanalmente vengono distribuite oltre un centinaio di borse di alimenti, qualche decina di borse di vestiti o scarpe, altro materiale (biciclette, pezzi di arredamento, giochi per bambini, vettovaglie...). Viene organizzato un corso annuale di italiano e un corso di cucito e di lavoro a maglia.
 
Sempre dal 2011 l’iniziativa “Il Cesto della Fraternità” (con-dividere con i poveri), che prima avveniva solo nei tempi liturgici “forti”, è stata estesa per tutto l’anno.
 
Vedi anche le sezioni:
 
 

 
Logo contatti
 
 
Coordinatrice parrocchiale      Giuliana Fasolato
Coordinatore vicariale             Sergio Munegato
 
 
 
 
  
 
 
DUE SOLE MANI FANNO POCO,
MA TANTE MANI CHE OPERANO INSIEME FANNO GRANDI COSE.
TI ASPETTIAMO! Cercasi volontari piccola
 
 

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente accettando il loro utilizzo.