Esedra Don Bosco - SKATING

Logo Esedra skating
La PGS Esedra Don Bosco Skating nasce nel 1991 su iniziativa dell’allenatrice Giovanna Tieghi e di alcuni genitori per permettere a bambine e bambini del Quartiere di praticare il pattinaggio in un clima d’amicizia e di spirito di gruppo. Sorta come forma di aggregazione, oramai da anni la Società compete con le altre società di Pattinaggio artistico a livello provinciale, regionale e nazionale raggiungendo ogni anno risultati di rilievo e posizioni da podio.

Attualmente la società si è trasferita presso Civitas Vitae (OIC Mandria) e non ha più riferimenti istituzionali diretti con la parrocchia S.G.Bosco, con cui resta comunque un collegamento storico, affettivo e personale (vista anche la presenza di diverse atlete residenti in parrocchia).

La Società aderisce alla FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), alla PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) ed altri enti di promozione sportiva. La PGS Esedra Don Bosco Skating è iscritta nel Registro delle libere forme associative del Comune di Padova, Settore Sport, come associazione sportiva dilettantistica.

Gli allenamenti si svolgono presso il Palazzetto Ca’ Rasi e/o il Palazzetto dell’OIC della Mandria, nei mesi da Settembre a giugno/luglio.
Da qualche anno è attivo anche il corso di pattinaggio in-line e di avviamento all’hockey. Gli allenamenti si tengono nella pista di Voltabrusegana e/o nel Palazzetto e Pattinodromo dell’OIC alla Mandria.

A conclusione di ogni anno di attività la Società organizza un Saggio Finale (approssimativamente nel primo o secondo weekend di giugno) presso la piastra polivalente del Centro Sportivo Don Bosco nel quale sono coinvolti tutti gli atleti del Pattinaggio Artistico, In-Line e Hockey. Questo momento rappresenta per tutta la squadra un’occasione importante per alimentare lo spirito di gruppo che coinvolge atleti,  genitori e tutto lo staff Tecnico e Direttivo.

Da alcuni anni, la società sostiene alcuni progetti solidali in Namibia, Brasile, Perù oltre che in Italia, per promuovere in tutti gli atleti e le loro famiglie una maggiore attenzione e sensibilità verso tali realtà.

NEW ESEDRA SKATING a.s.d.

sede legale: via Toblino 53
c/o Civitas Vitae O.I.C. Mandria
35142  Padova

C.F.  92266600284

cell.           348 3770125

Riunione 01

La Società è gestita da un Consiglio Direttivo eletto ogni tre anni tra i Soci.
Il Consiglio Direttivo elegge al suo interno il Presidente, il Vice Presidente e il Segretario e si incontra più volte nel corso dell’anno (non c’è una cadenza specifica).

Lo staff tecnico è composto da 4 Allenatrici, tutte atlete o ex atlete di pattinaggio a livello agonistico (Istruttori di Federazione), Aiuto Allenatrici e/o Miniallenatrici (atlete con esperienza agonistica).
Tutti gli incarichi sociali, per statuto, si intendono a titolo volontario e gratuito.

Presidente Mariella Destro
Vice presidente         Giuliana Fasolato

L'organigramma completo è disponibile sul sito internet della società.