Esedra Don Bosco - SKATING

Logo Esedra skating
La PGS Esedra Don Bosco Skating nasce nel 1991 su iniziativa dell’allenatrice Giovanna Tieghi e di alcuni genitori per permettere a bambine e bambini del Quartiere di praticare il pattinaggio in un clima d’amicizia e di spirito di gruppo. Sorta come forma di aggregazione, oramai da anni la Società compete con le altre società di Pattinaggio artistico a livello provinciale, regionale e nazionale raggiungendo ogni anno risultati di rilievo e posizioni da podio.
 
Attualmente la società si è trasferita presso Civitas Vitae (OIC Mandria) e non ha più riferimenti istituzionali diretti con la parrocchia S.G.Bosco, con cui resta comunque un collegamento storico, affettivo e personale (vista anche la presenza di diverse atlete residenti in parrocchia).
 
La Società aderisce alla FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), alla PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) ed altri enti di promozione sportiva. La PGS Esedra Don Bosco Skating è iscritta nel Registro delle libere forme associative del Comune di Padova, Settore Sport, come associazione sportiva dilettantistica.
 
Gli allenamenti si svolgono presso il Palazzetto Ca’ Rasi e/o il Palazzetto dell’OIC della Mandria, nei mesi da Settembre a giugno/luglio.
Da qualche anno è attivo anche il corso di pattinaggio in-line e di avviamento all’hockey. Gli allenamenti si tengono nella pista di Voltabrusegana e/o nel Palazzetto e Pattinodromo dell’OIC alla Mandria.
 
A conclusione di ogni anno di attività la Società organizza un Saggio Finale (approssimativamente nel primo o secondo weekend di giugno) presso la piastra polivalente del Centro Sportivo Don Bosco nel quale sono coinvolti tutti gli atleti del Pattinaggio Artistico, In-Line e Hockey. Questo momento rappresenta per tutta la squadra un’occasione importante per alimentare lo spirito di gruppo che coinvolge atleti,  genitori e tutto lo staff Tecnico e Direttivo.
 
Da alcuni anni, la società sostiene alcuni progetti solidali in Namibia, Brasile, Perù oltre che in Italia, per promuovere in tutti gli atleti e le loro famiglie una maggiore attenzione e sensibilità verso tali realtà.
 
 

 
Logo contatti 
NEW ESEDRA SKATING a.s.d. 
 
sede legale: via Toblino 53
c/o Civitas Vitae O.I.C. Mandria
35142  Padova 
 
C.F.  92266600284
 
 
cell.           348 3770125
E-mail:      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
Riunione 01
 
La Società è gestita da un Consiglio Direttivo eletto ogni tre anni tra i Soci.
Il Consiglio Direttivo elegge al suo interno il Presidente, il Vice Presidente e il Segretario e si incontra più volte nel corso dell’anno (non c’è una cadenza specifica).
 
Lo staff tecnico è composto da 4 Allenatrici, tutte atlete o ex atlete di pattinaggio a livello agonistico (Istruttori di Federazione), Aiuto Allenatrici e/o Miniallenatrici (atlete con esperienza agonistica).
Tutti gli incarichi sociali, per statuto, si intendono a titolo volontario e gratuito. 
 
 
   
Organigramma
 
Presidente Mariella Destro
Vice presidente         Giuliana Fasolato 
   
   
   
 L'organigramma completo è disponibile sul sito internet della società.

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente accettando il loro utilizzo.